Share Button

Alla peggio si tornerà a Casale Monferrato per gara 5 !!!! Questo il responso del campo che regala un’altra incredibile gioia alla squadra di coach Cavina e a tutti i suoi tifosi, quelli che si sono sobbarcati la lunga trasferta e quelli che hanno sofferto davanti a un PC, un tablet o un telefonino. 74 a 79 il finale in una gara speculare a quella di mercoledì a Casale.

Stavolta è Trieste a uscire meglio dai blocchi e a condurre fino a circa metà quarto quarto poi la zampata decisiva degli ospiti.

Subito 5 a 0 per i padroni di casa mentre Tortona rimane a secco per circa 3 minuti. Parks è subito un fattore a cui Marks risponde colpo su colpo tenendo a galla i suoi. Comincia a carburare anche Brooks, recuperato all’ultimo minuto e il primo quarto dice 18 a 17 per i padroni di casa.

Stesso copione con Trieste sempre in vantaggio e Tortona a contatto ma senza dare l’impressione di poter passare in vantaggio. 8 punti il massimo vantaggio interno prima di un 4 a 0 esterno che fissa il punteggio sul 38 a 34 all’intervallo lungo.

I padroni di casa provano un altro allungo che li porta fino al più 9 ma i leoni non mollano e rientrano ancora una volta. 54 a 53 all’ultimo riposo. Trieste sempre in vantaggio e quando il tabellone a 3′ dalla fine dice 68 a 62 sembra avere la mani sulla vittoria ma non ha fatto il conto con il cuore dei ragazzi di Cavina: 5 punti in fila di Marks ricuciono lo strappo poi la tripla di Spissu sigla il primo vantaggio esterno poi Nelson e Marks si annullano da 3. Reati mette la tripla del più 4, Spissu e Simoncelli la chiudono dalla lunetta.

Tortona festeggia l’ennesima impresa della sua grandissima stagione, lunedì gara 4 e alla peggio si tornerà a Casale per la bella.

Trieste: Parks 22, Bossi 12, Pecile 7, Baldasso 10, Pipitone 2, Coronica 6, Nelson 7, Landi 2, Canavesi 6.

Tortona: Spissu 9, Reati 11, Bianchi 3, Marks 28, Garri 4, Simoncelli 5, Brooks 19.

Share Button