Share Button

Oggi si è svolta a Roma, presso la sala d’onore del CONI, la presentazione ufficiale del campionato di A2 targata 2015/2016. A fare gli onori di casa la massima carica del Comitato Olimpico, Giovanni Malagò, introdotto dalla voce del basket italiano Niccolò Trigari. A ruota il Presidente Giovanni Petrucci che ha sottolineato l’importanza del traguardo raggiunto dalla Nazionale, disputare il pre-olimpico, e tessere le lodi del Presidente di Lega, Pietro Basciano, per le innovazioni portate in questa stagione che va a cominciare: La divisione in due gironi da 16 rispettando derby e nazionalità del campionato; All star game disputato dai migliori Under 23 italiani più due americani per conference; E non meno importante una “battaglia” asfissiante nei confronti dell’A1 per ottenere due promozioni nella massima serie.

In questa importante kermesse il Presidente Basciano ha voluto  onorare il merito delle Società più longeve che partecipano ai campionati della LNP e che sono affiliate alla F.I.P. da più di 50 anni.

Il Derthona basket col numero 346 di affiliazione (1964-2014) ha ricevuto, dallo stesso Presidente della LNP, la targa per i 50 anni di fedeltà alla F.I.P..

Share Button